I vantaggi della pulizia denti & della pulizia dei denti costo

pulizia denti

Prenderti cura della buona salute della tua bocca e dei tuoi denti durante tutta la tua vita può aiutarti a prevenire problemi man mano che avanzano gli anni. Prenderti cura dei tuoi denti significa spazzolarli e passare il filo interdentale tutti I giorni e andare dal dentista regolarmente nonostante la pulizia dei denti costo. Creando una routine di pulizia denti si crea un abito di cui la tua salute orale trarrà beneficio e ti lascerà con un sorriso perfetto.

Salute Migliorata : Pulizia denti adeguata

Una bocca sana è più importante di quanto si possa pensare. Prendi in considerazione tutto quello che la tua bocca deve fare ogni giorno. Usi la tua bocca per mangiare, sorridere, parlare e anche altro. La cattiva salute orale può influenzare una sola o tutte queste cose.

PUBBLICITÀ - CONTINUA A LEGGERE SOTTO
pulizia denti

La pulizia denti dovrebbe essere fatta con dentifricio con fluoruro due volte al giorno e per almeno due minuti per aiutare a mantenere i tuoi denti sani e anche la tua bocca.

Avere una buona pulizia denti come abito non è facile da seguire ma richiede molta disciplina. Usa questi consigli per prenderti cura della tua bocca e dei tuoi denti utili per tutta la vita.

Cosa deve avere uno spazzolino da denti?

Usa il filo interdentale

Per la maggior parte degli adulti, uno spazzolino da denti con una piccola testa e una composizione compatta di setole lunghe e corte è abbastanza. Le setole medie o morbide sono migliori per la maggior parte delle persone.

Uno spazzolino elettrico, uno con una testa oscillante o rotante può funzionare meglio di uno spazzolino manuale.

Assicurati di avere un abito salutare per quanto riguarda la pulizia dei denti. Mediante il lavaggio dei denti almeno due volte al giorno è più importante che il tipo di spazzolino che usi. Se hai qualche dubbi chiedi al tuo dentista.

Pulizia denti: Pratica della pulizia dei denti adatta

Fare pratica di tecniche per un’adeguata pulizia denti. Anche se probabilmente sai che dovresti lavare I tuoi denti almeno due volte al giorno, se sei come la maggior parte delle persone, non dai molto peso a questo né importanza a come farlo. Mantieni lo spazzolino con un angolo di 45 gradi, diretto verso el gengive e fai dei movimenti corti delicati e circolari. Spazzola ogni dente da 10 a 15 volte, ma non esagerare troppo. Spazzolare in modo troppo aggressivo può danneggiare i denti e consumare le tue gengive.

Durante la pulizia denti, assicurati di lavare tutte le superfici dei denti, ci dovresti impiegare al’incirca due minuti. Ricordati di pulire le superfici interne, quelle esterne e le superfici usate per masticare.

Dovrei usare colluttorio?

Usare un colluttorio che contiene fluoruro può aiutarti a prevenire le carie, ma non usare il colluttorio – nemmeno uno che contenga fluoruro – subito dopo la pulizia dei denti o fino a quando il concentrato di fluoruro del dentifricio rimasto sui tuoi denti non venga naturalmente lavato via. Scegli un momento differente per usare il colluttorio, come per esempio dopo pranzo. Non mangiare o bere per 30 minuti dopo aver utilizzato il colluttorio con fluoruro.

Come usare il filo interdentale

Evita gli abiti di una cattiva pulizia denti

Passare regolarmente il filo interdentale può ridurre le malattie delle gengive e il cattivo alito rimuovendo la placca che si forma lungo la congiunzione dei denti con le gengive. È meglio passare il filo interdentale prima di spazzolare i denti.  L’abito della pulizia denti dovrebbe anche includere un uso quotidiano del filo interdentale.

Passo 1: Prendi 30-45 centimetri di filo o nastro interdentale e attorciglialo intorno agli indici in modo che tu abbia abbastanza filo interdentale tra le mani.

Passo 2: Fai scorrere il filo o il nastro interdentale tra I denti e nell’area tra I denti e le gengive, fino a dove può arrivare.

Passo 3: Passa 8-10 volte, su e giù tra ogni dente per rimuovere il cibo e la placca.

Non usare mai gli stuzzicadenti per rimuovere gli alimenti intrappolati tra i denti, in quanto potrebbero danneggiare le gengive e potrebbero provocare un’infezione.

I migliori consigli per la pulizia dei denti

Paga una visita dal dentista.

Se sei incline a rifiutare il dentista, sei tra il 50% circa degli adulti nel mondo che non vedono un dentista almeno una volta all’anno a causa della fobia odontoiatrica, dei problemi finanziari o semplicemente per negligenza personale. Ma spendi del tempo prezioso con il tuo dentista e sarai in grado di evitare problemi come le carie, malattie delle gengive, trauma e altri problemi causati da una cattiva pulizia dei denti, o può aiutarti ad individuare cancro della bocca nei suoi primi stadi quando sono ancora trattabili, per non menzionare il fatto che è molto più economico prendersene cura durante le fasi iniziali.

Conta gli anni.

uanto costa la pulizia dei denti costo

I bambini e gli anziani sono soliti essere sotto il radar dei dentisti, ma hanno bisogno di avere una pulizia denti esattamente come tutti gli altri. I bambini dovrebbero iniziare a vedere un dentista da quando hanno solo 1 anno, e finché non saranno abbastanza coordinati per allacciare le proprie scarpe, avranno bisogno di aiuto per spazzolare i denti. I più anziani hanno i loro problemi orali. L’artrite può rendere difficile lo spazzolamento, e quando la gente invecchia, la quantità di saliva che producono diminuisce, che significa un aumento dei problemi dovuti alla pulizia dei denti e inoltre puà provocare dei disagi per coloro che indossano la dentiera.

Smetti di bere bibite gassate.

Le bibite gassate e zuccherate sono buone ma anche la ragione per cui sono così cattive per i tuoi denti. Due ingredienti – acido fosforico e acido citrico – danno alle bibite il loro “gusto” ma anche erode lo smalto della superficie dei tuoi denti. Anche se bevuta ogni tanto le bibite gassate non fanno male, una lattina al giorno potrebbe assottigliare lo smalto dei denti e renderlo più propenso alle carie, specialmente con abiti di pulizia dei denti cattivi. Inizia a bere acqua, aggiungendogli sapore con spicchi di frutti come arancia e limone o con bacche schiacciate o foglie di menta.

Riduci lo zucchero.

Lo zucchero è il maggior colpevole delle carie. Rifornisce i batteri e crea acidità in bocca, causando la formazione di placca e mangia via lo smalto e le gengive. I tuoi denti bianchi verranno aggrediti anche fino a 20 minuti dopo l’assunzione dello zucchero per la produzione di acido che si ha nella bocca con i cibi dolci che vanno dal caffè dolce al mattino e al gelato di sera. Per evitare di essere tra il 20% delle persone al mondo che vedono le carie ogni volta che si guardano allo specchio, cerca di diminuire gli alimenti zuccherati e spazzola i denti e passa il filo interdentale dopo ogni pasto o spuntino. Aggiungi questo consiglio ai tuoi abiti di pulizia dei denti quotidiani per lasciare i tuoi denti in condizioni molto migliori.

Smetti di Fumare.

Lo hai già sentito: smetti di fumare. Ma questa volta, è il tuo dentista a parlare. La nicotina e il catrame nelle sigarette non solo trasformano i denti lasciandogli una tonalità gialla sgradevole, ma anche mangiano via le gengive. Il fumo crea un ambiente prolifico per i batteri e per la placca sui denti e lungo le gengive. Il fumo danneggia il tessuto, degrada l’osso che sostiene i denti e, infine, aumenta il rischio di perdita dei denti. Ancora peggio, i prodotti chimici del tabacco possono provocare cancro orale.

Usa lo spazzolino giusto per una pulizia dei denti quotidiana.

La pulizia denti deve essere fatta utilizzando uno spazzolino con le setole morbide. Con la tecnica giusta, lo spazzolino dovrebbe durare dai tre ai Quattro mesi. È pronto a essere sostituito quando noti le setole piegate, ma non aspettare così tanto finché accada. Le setole da arrotondate in punta possono diventare aguzze e causare qualche danno o ai denti o alle gengive.

Usa il filo interdentale.

pulizia dei denti

È semplice: l’uso del filo interdentale rende i tuoi denti e le tue gengive più sane. Ma come con la pulizia dei denti, ci sono modi giusti e sbagliati poichè il filo con il suo attrito può causare Danni alle gengive.

Quanto costa la pulizia dei denti costo?

pulizia dei denti costo

La professionale pulizia dei denti costo tra i $75-200, dipendendo maggiormente della tua ubicazione e del dentista che scegli.

Questo rango di prezzi non viene inclusa nella tua assicurazione dentale e in altri piani per ridurre i costi della pulizia dei denti costo.

Se sei un paziente nuovo, potrebbero farti pagare un rango di $50-200 per la prima visita. Potresti anche aver bisogno delle radiografie ($25-250). Sii preparato per un costo extra di $75-$150 per uno sbrigliamento completo dei denti se hai una quantità eccessiva di placca o tartaro accumulato.

Standard pulizia dei denti costo

La pulizia dei denti standard (chiamata anche profilassi) spesso è inclusa in qualsiasi visita regolare per la pulizia dei denti con il tuo dentista. Questo potrebbe sembrarti costoso, specialmente due volte all’anno.

Profonda pulizia dei denti costo

Se sviluppi una malattia periodontale (delle gengive), il tuo dentista potrebbe consigliarti un trattamento di disincrostazione di placca o la levigatura sottogengivale, conosciuta anche come pulizia dei denti o terapia periodontale. Questi trattamenti possono avere un prezzo di un rango di $500-4,000.

Una pulizia profonda può essere molto costosa di per sè, ma è anche da considerare che si tratta di un trattamento di prevenzione. Aiuta a mantenere sani i tuoi denti e a prevenire un trattamento più invasivo di ristrutturazione in futuro.

Comunque, con una routine dentale adeguata e visite regolari dal dentista, la pulizia profonda potrebbe non essere così necessaria.

La pulizia denti potrebbe essere molto costosa, comunque, ignorare la tua salute dentale potrebbe costarti molto di più.

Evita gli abiti di una cattiva pulizia denti

Se hai abiti cattivi di pulizia denti e non ti prendi cura regolarmente della tua bocca e dei tuoi denti, potresti dover affrontare questi problemi:

Carie.

Le carie sono causate dalle cavità che si formano sui dei denti. I denti possono cariarsi quando non si spazzolano regolarmente e si infila del cibo rimasto tra essi. Se non vengono trattati, le carie possono causare dolore ai denti, possono causare infezioni e possono anche portare a perdita di denti. Abiti sano di pulizia dei denti può prevenire la formazione delle carie.

Malattie delle gengive.

La placca sui denti può provocare malattie gengivali. La malattia delle gengive è un’infezione del tessuto che supporta i denti. Può danneggiare i denti col passare del tempo. Ci sono anche prove che la malattia delle gengive è correlata a malattie cardiache. Gli esperti non sono sicuri se le malattie delle gengive causano problemi cardiaci o viceversa.

Cancro Orale.

Fumare, masticare tabacco, e l’alcol possono aumentare il rischio di contrarre cancro orale (cancro nella bocca). Soltanto una cattiva pulizia denti non aumenterà il rischio di contrarre il cancro orale. Quando combini questo cattivo abito con un fattore di rischio però, aumenta radicalmente le tue probabilità di contrarre il cancro.

Poca autostima.

Quando i tuoi denti non sono puliti, avrai l’alito cattivo. L’alito cattivo ti farà sentire a disagio al lavoro, a scuola e in situazioni sociali. Questo potrebbe renderti riluttante a partecipare ad eventi. Abiti cattivi per lungo tempo per quanto riguarda la pulizia dei denti possono avere come risultato la perdita di denti, che possono renderti meno attraente. Tutte queste cose possono danneggiare la tua autostima o come tu vedi te stesso.