Come avere denti perfetti per tutta la vita

Denti Perfetti

Ci sono metodi semplici per mantenere denti perfetti forti e sani dall’infanzia fino alla vecchiaia. Prendersi cura dei tuoi denti richiede un minimo sforzo e rimedi casalinghi come la mascherina denti possono essere usati per proteggere i tuoi denti. Ecco qui alcuni consigli su come mantener i denti sani per tutta la vita:

Iniziare presto da bambini.

Iniziare presto da bambini

Nonostante i grandi passi in avanti nella prevenzione delle carie, un bambino su quattro sviluppa segni di carie già prima di iniziare la scuola. La metà dei bambini dai 12 ai 15 anni ha carie. La cura dentale dovrebbe iniziare non appena compare il primo dente di un bambino, di solito circa ai sei mesi d’età. I denti possono essere puliti con un panno pulito e umido o con uno spazzolino molto morbido. A circa l’età di 2 anni, è possibile lasciare che i bambini provino a spazzolare i denti da soli – anche se è importante che vengano supervisionati.

PUBBLICITÀ - CONTINUA A LEGGERE SOTTO
pulizia denti

Sigilla I problemi.

I molari permanenti nascono attorno ai sei anni. Rivestimenti protettivi sottili applicati sulle superfici dei molari posteriori come i sigillanti possono prevenire la decomposizione nei pozzi e nelle fessure dei denti . Potresti provare una mascherina denti fatta in casa e applicarla sui tuoi denti. Questa creerà un rivestimento sottile sui tuoi denti per mantenerli lontani dalle carie.

Usa abbastanza – ma non troppo — fluoruro.

L’unico gran passo in avanti nella salute orale è stato il fluoruro, che rinforza lo smalto, rendendo più difficile l’arrivo delle carie. Se la tua acqua non è fluorificata, parla con il tuo dentista o con un professionale, che potrà suggerirti l’applicazione di fluoro su I tuoi denti . Molti dentifrici e colluttori contengono fluoruro. Il fluoruro dovrebbe essere usato con moderazione nei bambini piccoli – la quantità non dovrebbe essere maggiore alla grandezza di un pisello sullo spazzolino. Troppo fluoruro potrebbe causare macchie bianche sui loro denti perfetti.

Spazzola due volte al giorno e passa il filo interdentale tutti i giorni.

filo interdentale tutti i giorni

Le malattie delle gengive e le carie dei denti continuano a essere grandi problemi – e non solo per gli anziani. Tre quarti degli adolescenti hanno le gengive che sanguinano. Insieme ai consigli fondamentali, ricordati:

  • Gli spazzolini da denti devono essere cambiati 3-4 volte l’anno.
  • Gli adolescenti con l’apparecchio fisso potrebbero aver bisogno di usare spazzolini da denti speciali e altri strumenti per l’igiene orale per spazzolare i denti correttamente. Parlate con il vostro dentista o ortodontista.
  • Le persone anziane con artrite o altri problemi possono avere difficoltà a trattenere in mano uno spazzolino da denti o utilizzare il filo interdentale. Alcune persone trovano più facile usare uno spazzolino da denti elettrico. Altri semplicemente preferiscono mettere un manico di bicicletta o un tubo di schiuma sopra l’impugnatura di un normale spazzolino da denti per tenerlo in mano in modo più facile..

Usa il Colluttorio o Mangia una cicca dopo i pasti.

Oltre alla spazzolatura e al filo interdentale, lava la bocca con un colluttorio antibatterico, questo può aiutare a prevenire i problemi delle gengive e delle carie. La masticazione delle cicche zucchero dopo un pasto può anche proteggere aumentando il flusso di saliva, che lava via naturalmente i batteri e neutralizza l’acido.

Blocca I colpi ai denti.

Gli Sports e le attività ricreazionali mantengono il corpo sano, ma possono essere una minaccia per i tuoi denti perfetti. La maggior parte delle squadre scolastiche ora richiede ai bambini di indossare protettori per la bocca. Ma ricordiamo che le attività di svago senza sorveglianza come lo skate e il pattinaggio possono anche provocare lesioni. Il vostro dentista può fare una protezione per la bocca personalizzata. Un’altra opzione: acquistare un protettore per la bocca in un negozio di articoli sportivi che possa essere ammorbidita con dell’acqua calda perché prenda la forma della tua bocca.

Non fumare né usare tabacco senza fumo.

Il tabacco

Il tabacco macchia i denti perfetti e aumenta significativamente il rischio di malattie dentali e del cancro alla bocca. Se fumi o mastichi tabacco, considera smettere. Consiglia ai tuoi bambini di non iniziare.

Mangia in modo intelligente.

A ogni età, una dieta sana è essenziale per avere denti perfetti e anche le gengive protette. Una dieta equilibrata con cibi integrali – tra cui grani, frutta, verdura e prodotti lattiero caseari – fornirà tutte le sostanze nutritive necessarie. Alcuni ricercatori ritengono che i grassi omega-3, il tipo di grasso trovato nei pesci, possono ridurre l’infiammazione delle gengive, riducendo così il rischio di malattie gengivali.

Evita i cibi zuccherati.

Quando i batteri in bocca dissolvono gli zuccheri semplici, producono acidi che possono erodere lo smalto dei denti, aprendo la porta alle carie. Le bevande zuccherate, comprese le bevande analcoliche e le bevande alla frutta, costituiscono una minaccia importante perché le persone tendono a sorseggiarle, aumentando i livelli di acido per un lungo periodo di tempo. Questo può distruggere lo strato protettivo della mascherina denti. Le bibite gassate possono peggiorare il problema, dato che la carbonatazione aumenta l’acido attaccandosi alle superfici dei denti.

Prendi un appuntamento.

La maggior parte degli esperti suggerisce un controllo dal dentista ogni 6 mesi – più spesso se si hanno problemi come malattie alle gengive. Durante un esame di routine, il dentista o l’igienista dentale rimuove la formazione di placca che non è possibile spazzolare o togliere via con il filo interdentale e cerca i possibili segni di carie. Un esame dentale regolare mostra anche:

I primi segni di cancro orale. Nove su 10 casi di cancro orale possono essere trattati se trovati abbastanza presto. Se non diagnosticato in tempo, il cancro orale può diffondersi in altre parti del corpo e diventare più difficile da trattare.

Il consumo dei denti fino alla loro rottura dovuta al digrignamento. Chiamato bruxismo, il digrignamento dei denti può essere causato dallo stress e dall’ansia. Col passare del tempo, può consumare la superficie dove si morde dei denti perfetti, facendoli più suscettibili alle carie. Se i tuoi denti mostrano segni di bruxismo, il tuo dentista potrebbe consigliarti l’utilizzo di un protettore per la bocca da usare di notte per prevenire che il digrignamento consumi i denti.

Segni della malattie delle gengive. La malattia di gengive, chiamata anche gengivite o parodontite, è la causa principale della perdita dei denti nelle persone anziane. Purtroppo, nel momento in cui la maggior parte delle persone nota uno dei segni della parodontite, è ormai troppo tardi per invertire sul danno. Periodicamente, il tuo dentista dovrebbe esaminare le gengive per verificare se ci sono segni di qualche problema.

Interazioni con farmaci. I pazienti anziani, specialmente quelli che usano molteplici farmaci, sono a rischio di bocca secca o di xerostomia. Il flusso di saliva ridotto aumenta il rischio di problemi alle gengive e di carie. Fino a 800 diversi farmaci causano la bocca secca come effetto collaterale. Dite sempre al dentista se state facendo uso di qualche medicinale. Un cambiamento nelle prescrizioni può contribuire ad alleviare il problema. Sono disponibili anche salviettine orali salivari.

Detergere i denti con la mascherina denti per denti perfetti

Impara come fare la mascherina denti più efficace, la quale ti aiuterà a sbiancare i tuoi denti nel modo più naturale. Questo metodo sbiancante casalingo è molto facile da fare, sicuro ed estremamente efficace. Ma, devi anche sapere che devi fare dei cambi nel tuo stile di vita: devi consumare cibi che contengono alte quantità di Vitamina D e Vitamin K2 (latte intero, pollo, crema and burro animale). Questi cibi miglioreranno la salute dei tuoi denti e ti doneranno dei denti perfetti. Poi, dovresti iniziare a fare la tecnica del risciacquo con l’olio la mattina per 15 minuti, 3 volte alla settimana. Consigliamo inoltre di passare il filo interdentale ogni sera prima di andare a dormire. E assicuratevi di evitare di consumare zucchero bianco e zucchero raffinato.

Questa straordinaria mascherina denti casalinga è molto utile ed efficace per rimuovere le macchie dai tuoi denti perfetti. Queste sbiancheranno i tuoi denti e potrebbero aiutarti nelle prime fasi di una carie. Soltanto segui queste semplici istruzioni.

Olio di Cocco, Olio di Chiodo di Garofano e Curcuma per una mascherina denti per denti perfetti

Olio di Cocco

Ingredienti:

¼ cucchiaino di olio di cocco biologico

2 gocce di olio essenziale di chiodo di garofano

¼ cucchiaino di polvere di curcuma

Un pizzico di sale marino (opzionale)

Indicazioni:

Questo è quello che devi fare – devi mescolare tutti gli ingredienti elencati sopra in una ciotola piccola. Poi dovrai applicare questo mix per la mascherina denti sulla tua dentatura. Devi spazzolare i tuoi denti normalmente e poi devi lasciare la miscela sui denti per 5 minuti o di più. Dopo, dovrai spazzolare I tuoi denti con il tuo dentifricio abituale e poi risciacquare con acqua tiepida.

Sbianca i tuoi denti con una mascherina denti con menta e bicarbonate de sodio

Ingredienti:

1 goccia di olio essenziale di menta

½ cucchiaino di bicarbonato de sodio

2 gocce di succo di limone

¼ cucchiaino di polvere di menta essiccata (opzionale)

Indicazioni:

Questo è quello che devi fare – devi mescolare tutti gli ingredienti elencati sopra in una ciotola piccola. Ora, devi applicare questa mascherina denti sul tuo spazzolino e lavare I denti con quello. Lasciare la miscela sui tuoi denti per 3 minuti, e poi devi sputare la miscela e spazzolare I denti come fai di solito per ottenere denti perfetti.

Carbone attivo, argilla e liquirizia per denti bianchi e sani

Carbone attivo

Ingredienti:

¼ cucchiaino di polvere di radice di liquirizia

½ cucchiaino di carbone attivo

Un pizzico di polvere di argilla alimentare bentonite

1 goccia di olio essenziale di arancia dolce (opzionale)

Istruzioni:

Ecco quello che devi fare – devi mettere tutti gli ingredienti insieme in una ciotola piccolo e mescolarli bene. Poi, devi applicare la mascherina denti casalinga sul tuo spazzolino, e spazzolarti i denti con quest’ultimo. Poi lo devi lasciare agire per 3 minuti. Dopo, lavati i denti con acqua tiepida e spazzolali come fai di solito.

Questa mascherina denti casalinga  ti dona veramente denti perfetti?

Ebbene si, come abbiamo detto – I risultati ti sorprenderanno. Semplicemente segui le istruzioni e tutto andrà bene. I tuoi denti perfetti saranno più bianchi e – se fai qualche cambio nel tuo stile di vita- potrai anche curare alcune carie nelle loro fasi iniziali. Nota: non ingerire gli ingredienti. E , se sei allergico a qualche ingrediente, non usarlo per creare la mascherina.

Benefici della mascherina denti

In realtà, una carie  è causata da un deficit di nutrienti e non dai batter. Queste mascherina denti sono in grado di invertire il processo di formazione di carie.

Non ingerire gli ingredienti usati nella mascherina denti. Smetti di usare la machera se noti qualche reazione allergica.